Coronavirus in attenuazione? Di poco, forse ma non illudiamoci, le mascherine vanno portate sempre. Lo dicono anche gli inglesi, che hanno vaccinato il quadruplo che in Italia: distanti e mascherati fino alla fine. Intanto arrivano i nostri: 333 mila dosi di Moderna alla base aerea di Pratica di Mare. Ma la Lombardia è la vergogna d’Italia, altro che capitale morale. Però anche i tedeschi non si fanno mancare niente, il ministro moglio compra le maschere dal marito lobbista. Nubi sempre più nere sul cielo della Merkel. Ma Letta non scherza: fa di tutto per portare il Pd al disastro, riesce a superare anche Zingaretti

Coronavirus cala? Di poco, forse ma distanza e mascherine sempre mentre arrivano i nostri: 333 mila dosi di Moderna a Pratica di Mare

Pare, dico pare, che il contagio da coronavirus si stia attenuando. Qui sotto ci sono gli ultimi 9 giorni, che includono 2 domeniche. A parte il calo fisiologico delle minori registrazioni nei fine settimana, la curva sembra abbassarsi. Ma è ancora troppo presto per dirlo. Se guardate la sequenza dei numeri degli ultimi mesi,  vedrete che è una tragica altalena.

Mascherina e distanza sempre. Gli scienziati dicono che bagnate proteggono anche meglio. Draghi dia il buon esempio anche se non è estetico parlare con la mascherina sul naso.

Date retta agli inglesi, che hanno vaccinato il quadruplo della gente rispetto a noi. Ma i loro esperti avvertono: tenete maschere e distanze almeno fino a quando non sarete stati vaccinati tutti..

Coronavirus, il bollettino del 21 marzo: 20.159 nuovi casi e 300 morti

Sabato 20 marzo: 23.832 nuovi casi, 401 morti

Venerdì19 marzo 2021: 25.735 nuovi casi, 386 morti

Giovedì 18 marzo: 24.935 nuovi casi e 423 morti

Mercoledì 17 marzo 2021: 23.059 nuovi casi, 431 morti

Martedì 16 marzo: 20.396 nuovi casi e 502 morti

Lunedì 15 marzo: nuovi casi 15.267 , 354 morti

Domenica 14 marzo:  21.315 nuovi casi e 264 morti. Il tasso di positività sale al 7,78%

Sabato 13 marzo: 26.062 nuovi casi, 317 morti

Venerdi 12 marzo: 26.824 nuovi casi, 380 decessi.

Coronavirus i numeri della strage da covid

Vaccini, arriva Moderna,  a Pratica di Mare (Roma) consegnate 333.600  dosi

AstraZeneca, i risultati degli esperti tedeschi: “La reazione immunitaria è nota e si può curare”

L’Europa invece congela l’opzione Sputnik. Si attende l’ok Ema. Chi si fida dei russi?

Genova, la Procura indaga: come è possibile che nel nel reparto Covid free di pneumologia dell’ospedale di San Martino si sia acceso un focollaio di coronavirus e sia morto un 79enne? La causa sarebbe un’infermiera che ha rifiutato il vaccino ed è poi risultata positiva

C’è chi si lamenta. Gli anziani nelle Rsa: tutti vaccinati, ma ancora isolati con visite protette limitate. Diciamocelo: non vi va mai bene niente: ma è meglio soli che morti.

Però sui vaccini la Lombardia ci fa proprio una figura di palta. Non sono stati nemmeno capaci di mandare giusti gli sms di convocazione. In pochissimi si sono presentati agli hub di Cremona, Monza e Como. Corsa contro il tempo delle Asl per “salvare” 1600 dosi. Disagi per il terzo giorno di fila.  Cresce il disagio a destra, la Moratti preme per una svolta.  DaSalvini, le ultime parole famose: “Chi sbaglia paga”

Una lezione americana: una squadra di emergenza bloccata sull’autostrada da una nevicata con dosi di vaccino che stavano per andare a male, lo hanno iniettato agli automobilisti in coda con loro

Tutto il mondo è paese e noi italiani dobbiamo imparare di piangerci addosso. Prendete la Germania, dove lo scandalo si allarga: “Il ministero di Spahn ha acquistato Ffp2 dalla società  di suo marito”. Andiamoci però cauti: Jens Spahn, ministro della Salute, ex rottamatore, è omosessuale sposato con un lobbista

Vogliamo dircelo chiaro? Chi picchia il suo prossimo andrebbe appeso in una gabbia e frustato con 10 colpi ogni mattina. Però  baciarsi per strada o in pubblico sopra i 16 anni, omo o etero che siate, è di cattivo gusto e dà fastidio. E po non ci siete solo voi, un po’ di rispetto per il prossimo non guasta

Il Pd ce la mette proprio tutta per perdere le elezioni, confermandosi partito delle tasse:  “Noi alternativi alla Lega, il M5S non la segua sul fisco. Ora riforme per difendere chi lavora”.

Letta ne infila una dopo l’altra. Vuole l’Alleanza “con M5s per battere la destra” dice di credere che “ Conte leader è buona notizia”, ignorando che proprio al Pd porterà via voti. Quanto Dialogo con Renzi: “Dipende da lui”. Il quale Renzi lancia la sfida al Pd: “Noi mai con Conte. E voi?”.

Intanto Letta silura Delrio e Marcucci: “Nominiamo due donne capigruppo alla Camera e al Senato”. Può anche essere una buona occasione ma la scusa è patetica. Degno di Renzi stai sereno.

Il ritorno diMarco Morosini nuovo guru ambientalista di Grillo. Aridaje con la decrescita felice. ce l’avete già grazie al covid, non vi basta? “Per la svolta servono nuovi stili di vita”. Chi è Marco Morosini: «Beppe, torna alle origini dei 5 Stelle»

Uno slogan che lascia perolessi. In occasione della Giornata per le vittime di mafia, Libera lo slogan : “Unire battaglia contro la criminalità a difesa della cultura”.

Quale cultura? quella dei siciliani? Ma se non ci riuscì nemmeno il prefetto Mori…